tecniche per il rivestimento dei materiali

lo studio archinterni, in collaborazione con azienda produttrice, realizza rivestimenti murari e non, personalizzati nelle colorazioni e nelle texture. Finiture ferrose, lapidee, materiche, possono essere applicate in modo duraturo e resistente praticamente su qualsiasi materiale.

AUREA

rame - oro - bronzo - argento - peltro - ferro

Rivestimento decorativo di pregio, a base di metalli pregiati e resine completamente atossiche. Il prodotto è formulato per ottenere finiture decorative innovative caratterizzate da un effetto metallico unico nel suo genere, il quale può essere materico a fantasia dell’applicatore o perfettamente liscio come una lamina. Il prodotto è caratterizzato da un elevato grado di lucidatura la quale permette di ottenere finiture a specchio. Le colorazioni sono ricavate da metalli nobili. METALLI che hanno segnato lo scorrere attraverso il tempo di migliaia di anni. Aurea consente la trasformazione di qualsiasi superficie in vero metallo nobile. Ad indurimento avvenuto AUREA risulta essere inattaccabile da funghi o batteri offrendo una altissima resistenza al lavaggio. Può essere usato come decorativo su muri e soffitti interni ed esterni, anche su supporti difficili come mobili, banconi per negozi, bar etc.

 
STUCCO KROK
Linea decorativa

Stucco Krok è una pasta tixotropica fibrata bianca o colorata a base d’acqua, additivata con resine vinilversatiche, cariche minerali, inerti ed additivi specifici accuratamente selezionati, che garantiscono un prodotto di alta qualità.

stucco - linea decorativa

Il Travertino viene usato su qualsiasi tipo di superficie previa adeguata preparazione del fondo; può essere impiegato sia all’estero che all’interno. E’ un prodotto composto da selezionate polveri di marmo, calce e addittivi che ne consentono una facile lavorazione, ed un ottimo ancoraggio al supporto. Il Travertino ha una grandissima traspirabilità, unendo anche una notevole resistenza agli alcali e alle muffe.

il travertivo - impasto a base di polvere di marmo

Velatura metallica

E’ una speciale pittura adatta per ottenere effetti velati, ombreggiati, antichizzati. E’ molto resistente agli agenti atmosferici, è idrorepellente ed elastica; inoltre conserva una sufficiente traspirabilità alla muratura. Ha un effetto satinato e vellutato e può essere applicata su intonaco nuovo e vecchio, già pitturato.