design

e il design

Lo studio #archinterni, oltre alla progettazione e all’arredamento, rivolge le proprie competenze anche al design, le lampade in evidenza sono tre modelli innovativi e tecnologicamente avanzati, progettati e realizzati dallo studio #archinterni.

Lampada Meccano, realizzata in acciaio e legno/pvc. I bracci sono movibili e conservano l’inclinazione stabilita, grazie ad un meccanismo frenante. Il cavo di alimentazione arriva fino alla base, dove è alloggiato il trasformatore che fornisce la bassa tensione. La tensione ai led giunge attraverso le barre laterali in acciaio. Il pulsante inserito nella base e retroilluminato, regola la luminosità, provvede all’accensione e allo sp.egnimento.Lampada Meccano, realizzata in acciaio e legno/pvc. I bracci sono movibili e conservano l’inclinazione stabilita, grazie ad un meccanismo frenante. Il cavo di alimentazione arriva fino alla base, dove è alloggiato il trasformatore che fornisce la bassa tensione. La tensione ai led giunge attraverso le barre laterali in acciaio. Il pulsante inserito nella base e retroilluminato, regola la luminosità, provvede all’accensione e allo sp.egnimento.

Lampada C, struttura in acciaio, costituita da una struttura dorsale laterale e da distanziali interni, sulla quale vengono posate le lamiere esterne ed interne, calandrate. Il tutto saldato con particolare tecnica, Una volta ultimato il prodotto grezzo, viene levigato con carte abrasive di diversa grammatura, per ultima si procede con la satinatura. I materiali elettronici utilizzati sono di estrema qualità e certificati. L’interruttore retroilluminato, installato, consente di poter accendere e spegnere la lampada, regolando l’intensità luminosa.Lampada realizzata completamente in acciaio, costituita da una struttura dorsale laterale e da distanziali interni, sulla quale vengono posate le lamiere esterne ed interne, calandrate. Il tutto saldato con particolare tecnica, Una volta ultimato il prodotto grezzo, viene levigato con carte abrasive di diversa grammatura, per ultima si procede con la satinatura. I materiali elettronici utilizzati sono di estrema qualità e certificati. L’interruttore retroilluminato, installato, consente di poter accendere e spegnere la lampada, regolando l’intensità luminosa.

Lampada Lisbona, realizzata da una serie di listelli di legno ancorati, attraverso quattro perni passanti, ad una base in acciaio e legno al cui interno viene ospitato alimentatore per il led. La finitura indicata è in legno naturale, ma può essere eventualmente trattato a piacimento.

Lampade realizzate con cubi di resina

Cubi scavati, realizzati con particolari stampi, vengono montati su di una base in acciaio dotata di led in bassa tensione. La luce che si irradia dentro il cubo, permette di mettere in evidenza le innumerevoli colorazioni ottenute con i pigmenti utilizzati nelle varie colature di resina. Particolari ed unici i riflessi che si sprigionano dalla lampada.

Stampi in acciaio consentono, attraverso colate di resina in cui si inseriscono elementi e colorazioni, di realizzare dei cubi scavati all’interno. La base, prevede una fresata, che ospita la piastra in acciaio con annesso  led, per  l’illuminazione  della lampada dall’interno.

Ciotole realizzate in resina

Gli oggetti realizzati sono molteplici, particolare attenzione è stata rivolta alle ciotole, con funzione di contenitore. I colori e le relative sfumature raggiunte, sono di grande effetto.